Grazie alla sua ottima posizione al centro della Regione, il Podere Santa Teresa è facilmente raggiungibile da tutta la Toscana e consente di partire alla scoperta delle bellezze che offre questa parte d’Italia.

Il Podere è vicino sia alla via Cassia che all’autostrada A1. La prima è l’antica strada consolare costruita dai romani per collegare Roma con Firenze e oggi è una strada statale. L’altra è l’autostrada più lunga d’Italia che collega il nord con il sud della Penisola (Milano-Napoli) e per questo viene anche chiamata “Autostrada del Sole”. L’A1 è il percorso più semplice per chi arriva dai Paesi del centro e del nord Europa mentre l’autostrada A12 Genova-Livorno segue la costa tirrenica ed è il collegamento più diretto con la Francia, attraverso la Liguria.

Sullo sfondo appare Montalcino, ad appena 4 chilometri.

Tutti i centri di maggiore interesse della Toscana sono abbastanza vicini: Pisa dista circa due ore (così come Roma), Firenze un’ora e mezzo mentre Siena è a soli 20 minuti. Così come sono vicine le bellezze dell’Umbria: a due passi dal lago Trasimeno e dalle città di Assisi (un’ora e 50 minuti), Orvieto (un’ora e 15 minuti) e Perugia (un’ora e mezzo).

In Toscana ci sono due aeroporti internazionali. Uno si trova a Firenze (un’ora e mezzo di auto) e l’altro a Pisa (2 ore e venti di auto). La Regione dispone inoltre di 3 principali porti marittimi, situati a Livorno (2 ore e mezzo), Piombino (2 ore) e Porto Santo Stefano (un’ora e 45 minuti). Quello di Livorno, oltre ad essere un importante scalo per le merci, è destinazione di crociere ed è collegato con i principali porti italiani e internazionali. La Regione è poi attraversata da una fitta rete ferroviaria che la collega con le principali città italiane e collega anche i paesi interni.